Skip to main content
+347 888 22 66
+335 87 89 271

Vogliamo generare un impatto positivo sulle persone nelle organizzazioni.

Attraverso il benessere organizzativo aiutiamo la tua azienda nella sua evoluzione.

KaleidoHUB è il progetto fondato da Eva Martini e Alessandra Scomparin, nato dalla fusione delle nostre rispettive esperienze nel campo del coaching e del counseling. Il nostro scopo comune è di far fiorire i talenti e costruire un mondo in cui l’intelligenza collettiva possa portare profitto e benessere a tutte le persone coinvolte. Per noi ogni azienda è come un caleidoscopio, dove ciascun individuo è unico come un frammento di vetro colorato: unito agli altri crea forme meravigliose, sempre in evoluzione.

EVA
questa sono io

Amo conoscere le persone e lavorare con loro mi stimola molto, poiché è come aprire uno scrigno pieno di ricchezze. Sogno un mondo in cui ognuno faccia un lavoro che lo renda felice e in cui, in ogni azienda, la felicità delle proprie persone sia importante quanto il profitto.

Da ragazzina volevo fare la giornalista (sì, sono curiosa come una scimmia) e per questo mi sono iscritta a Scienze della Comunicazione. Lì, ho scoperto che attraverso il linguaggio noi generiamo la nostra realtà. Quindi, anziché fare la giornalista, ho deciso di diventare coach.

Dopo una dozzina di anni in azienda, ho preso una decisione per molti folle: mi sono licenziata. Non avevo un’idea precisa di cosa avrei fatto, avevo una bimba di 5 anni e una solo di 1 anno, stavo cambiando casa… insomma, per molti versi era la decisione meno intelligente che avrei potuto prendere, ma sentivo che era quella giusta.

In breve tempo è emerso ciò che in cuor mio sapevo già: volevo occuparmi di Persone. Da allora ho iniziato a studiare e approfondire diversi approcci. Mi sono certificata come Chief Happiness Officer, Agile HR e Psychological Safety Practitioner. Ho approfondito i temi della diversità e dell’inclusione. Negli ultimi anni, il mio scopo si è sempre più rafforzato: voglio essere di supporto alle aziende per renderle luoghi in cui la felicità sia un pilastro. 

Sono un’appassionata del fantasy e quando faccio formazione un po’ si intuisce: dalla mia valigia “24 ore” escono giochi come fossero animali fantastici! In fondo, se penso ai miei giorni felici una valigia c’è sempre. Adoro viaggiare: con la fantasia e nella realtà, per un breve tratto o per anni. Purché insieme alle persone.

Faccio tutto questo con un approccio concreto, pratico, che di fuffa ne è pieno il mondo.

ALESSANDRA
questa sono io

Mi prendo cura delle persone nei luoghi di lavoro, promuovo il loro cambiamento e quello delle aziende che hanno scelto di concentrarsi sull’oggi per costruire il domani.

Per sdrammatizzare mi prendo in giro e imparo dai miei errori. L’autoironia è diventato il mio salvagente perché diventare Wonder Woman non mi interessa. Eppure di cavolate ne combino, soprattutto quando mi rilasso in famiglia o tra gli amici.

Nel lavoro so essere affidabile, mi tengo aggiornata sulle ultime ricerche di settore, mi prendo cura dei dettagli e rispetto le scadenze. Non sono infallibile nemmeno qui, e non mi interessa diventarlo. È per questo che ho scelto l’approccio Agile e mi sono certificata come Agile HR, come Psychological Safety Practitioner e ho una Certificazione sulla Diversity & Inclusion.

Ho imparato a fare le domande giuste e ad ascoltare per comprendere. Un insegnamento, questo, che porto nelle organizzazioni che mi scelgono per farsi aiutare a togliere lo stigma dall’errore e a imparare da esso il più possibile.

Ho vissuto a Rio de Janeiro per qualche mese, città dove sono diventata mamma di Cauã e Cleber, due bimbi oggi adolescenti che mi hanno insegnato come si fa a guardare avanti anche quando tutto sembra perduto. E a farlo con il sorriso.

Adoro passeggiare con il mio cane Bucks per ore e ore, scatenarmi ai concerti con Roberta, la mia amica amatissima da quando ero alta così e leggere autobiografie come non ci fosse un domani.

Il nostro Perchè

Le esperienze insegnano.

L’aver lavorato in azienda per anni ci ha permesso di capire quanto dare un senso al nostro lavoro sia diventato oggi importante tanto quanto l’avere uno stipendio. Il lavoro non è solo soldi. È passione, è fiducia, è condivisione di valori e di uno scopo.

Abbiamo scelto questo lavoro perché desideriamo instillare un seme all’interno delle organizzazioni che le faccia germogliare, che permetta alla fiducia e alla passione di far fiorire le persone e di raggiungere risultati che superano le aspettative.

Il nostro Impatto

La Relazione tra Luoghi di Lavoro e Persone

Vogliamo che nei luoghi di lavoro tutte le persone si sentano riconosciute e apprezzate attraverso ciò che fanno, perché quando pensiamo a loro come ad un valore, piuttosto che come ad un costo, allora tutto cambia. È solo attraverso il riconoscimento dell’individuo come essere umano che possiamo costruire una cultura organizzativa coerente con i bisogni di ciascuno e capace di generare risultati inaspettati.

Certificazioni

Crediamo nella condivisione. Vuoi ricevere la nostra newsletter?

Il tempo è una risorsa preziosa. Di conseguenza ci impegniamo a condividere solo contenuti che generano valore. Come piantare un seme di consapevolezza nelle persone, perché fioriscano in tutti i loro colori e raggiungere risultati inaspettati!

    Autorizzo il trattamento dei miei dati ai sensi del regolamento europeo sulla protezione dei dati 2016/679 (RGDP/GDPR).

    Sì, ho letto e compreso come Kaleidohub elabora i miei dati personale così come stabilito dall'informativa sulla privacy.